Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

Diritto industriale

Diritto industriale

AFPC tratta approfonditamente, con professionisti dedicati in via esclusiva a tale area, tutte le tematiche della proprietà industriale ed intellettuale (marchi, brevetti per invenzione e modelli di utilità, design, concorrenza sleale, diritto d’autore, know-how e segreti industriali, menzioni geografiche), tanto in sede contenziosa avanti alle Sezioni specializzate in materia di impresa, quanto nella fase stragiudiziale (gestione di vertenze, redazione di contratti specifici del settore quali contratti di licenza e di trasferimento tecnologico, formazione del personale e del management, al fine di proteggere e valorizzare il patrimonio aziendale e gli investimenti in ricerca e sviluppo).

Lo Studio, oltre che essere attivo nelle azioni di contraffazione, supporta i clienti nell'adozione delle iniziative volte alla repressione dei diversi illeciti concorrenziali (quali le iniziative confusorie, gli atti di denigrazione e di appropriazione di pregi altrui, la pubblicità ingannevole ed in generale gli atti contrari alla correttezza professionale) da parte di aziende concorrenti e dipendenti infedeli, sia in ambito industriale che commerciale.

Lo Studio, oltre a supportare clienti stranieri in Italia nelle materie della proprietà industriale, gestisce per conto dei suoi clienti italiani contenziosi giudiziali e stragiudiziali all’estero, con una rete di collaudati corrispondenti stranieri.

AREE DI ATTIVITÁ