Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

AFPC

La Società tra Avvocati AFPC (dal nome dei soci fondatori Nicola Alberti, Francesco Fontana, Stefano Peron e Nicola Cera), nasce il 1.1.2019 dalla fusione tra gli studi legali Alberti & Fontana s.t.p. e Peron Cera e soci s.t.p.
Si compone di circa 30 legali, oltre al personale amministrativo e di segreteria,ed è strutturata in team di lavoro dedicati ai vari settori di attività ed offre consulenza e assistenza nei vari settori del diritto d'impresa (civile, penale e internazionale) e del diritto civile.
AFPC garantisce assistenza qualificata in ogni settore del diritto d'impresa e si occupa, tra le altre materie, di proprietà industriale ed intellettuale (marchi, brevetti, concorrenza sleale, diritto d'autore), diritto del lavoro e diritto societario, oltre che di contrattualistica nazionale ed internazionale e di contenzioso d'impresa. Particolari competenze sono state sviluppate in un'ampia gamma di settori, tra i quali la ristrutturazione aziendale, l'assistenza in operazioni straordinarie, la redazione e negoziazione degli accordi connessi o strumentali a dette operazioni, la tutela civile e penale delle informazioni segrete, gli accordi di joint venture e la regolamentazione (anche parasociale) degli equilibri societari.
Lo Studio cura ogni aspetto e tematica di diritto del lavoro, con particolare riferimento a contrattualistica del lavoro, assistenza in caso di ispezioni e sanzioni amministrative, rivendicazioni negoziali o sanzioni disciplinari, licenziamenti individuali e collettivi, diritto penale del lavoro, consulenza in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, di certificazioni e sistemi di gestione in materia di sicurezza e di gestione degli infortuni, responsabilità dell'ente ex D. Lgs. 231/2001.
Sempre nell'ambito del diritto d'impresa, la struttura di AFPC consente di instaurare con il cliente, con supporto on demand e full time, una gestione tempestiva degli aspetti legali della propria vita aziendale e professionale, permettendo di intervenire in prevenzione all'insorgere o al complicarsi di vertenze legali, disponendo di fatto di un vero e proprio ufficio legale in outsourcing.
AFPC assiste il cliente anche in materia assicurativa e nelle connesse aree della responsabilità civile e penale.
In ambito civile, oltre al contenzioso riguardante obbligazioni e contratti, AFPC si occupa di operazioni immobiliari, tra le quali acquisizione, dismissione e valorizzazione di immobili, attuate anche tramite società dedicate o imprese di costruzioni, curando la relativa contrattualistica.
I diritti della persona, famiglia e successioni, sono trattati da professionisti dello studio dedicati a tali aree.